Diabete di tipo 2: più fibre nei nostri piatti

Il diabete di tipo 2 è una patologia comune nei nostri tempi.

Ciò che caratterizza il diabete di tipo 2 è l’insulino resistenza che determina uno stato iperglicemico in quanto l’insulina rilasciata ha difficoltà a fare entrare il glucosio negli organi, nel muscolo in particolare.

Le cause del diabete di tipo 2 possono essere molte e a sua volta esso può essere causa di altre patologie.

Essendo una condizione legata agli zuccheri, si può pensare che una dieta priva di carboidrati sia la soluzione migliore invece quello che è stato visto funzioni meglio è un consumo quotidiano di cereali integrali e di fibre. Ciò può essere ricondotto alla funzione delle fibre nel mantenimento di una flora intestinale ottimale che aiuta il nostro organismo nella digestione.

Inoltre consumare un piatto di verdure prima dei cereali aiuta a diminuire l’assorbimento immediato degli zuccheri causando un aumento repentino della glicemia e un elevato rilascio di insulina.

Giusti accorgimenti dietetici sono i nostri alleati per la salute.

E tu conosci la tua predisposizione al diabete di tipo 2? Sai che i nostri test genetici possono darti informazioni molto importanti riguardo la tua salute futura, per prevenire eventuali patologie e per poter finalmente avere a disposizione una dieta personalizzata basata sulle caratteristiche del tuo DNA?

Scopri il nostro kit salute per un futuro ricco di benessere.

2019-07-25T12:46:03+00:00

 

Vuoi diventare distributore dei test vitaeDNA?
Compila il form e verrai ricontattato.




 

 

Compila il form per scaricare la brochure VitaeDNA